Menu Home

Band of Horses

Band Of Horses

Indie – rock band americana, formatasi nel 2004 a Seattle. Sotto contratto con la Subpop Records, subiscono fin dall’inizio delle influenze del cosidetto southern rock. Infatti già la voce del cantante Ben Bridwell ricorda un pò quella di Neil Young o di Wayne Coyne.

L’attenzione della Subpop se la sono guadagnata aprendo dei concerti per Iron & Wine e nel 2005 firmano e pubblicano il primo EP. Nel 2007 invece esce «Cease to begin». Lo hanno registrato in solitudine, in uno studio del North Carolina, il che traspira dalla musica, una certa tranquillità propria dei dischi fatti fuori dai soliti circuiti commerciali.

«Cease to Begin» è stato tra l’altro votato tra i dieci migliori dischi dal Paste Magazine. Da notare particolarmente è la canzone «The Funeral», un rock melodico, ma non smielato, bensì profondo e toccante, con un tema delicato ed un video che sembra fatto in casa, ma guardandolo bene si coglie la richezza dei dettagli, che fuoriescono solo dopo averlo visto più volte.

Anche se non hanno ancora raggiunto il massimo del successo, c’è ragione di credere che lo faranno presto, forse già con il prossimo album, al quale stanno lavorando. Tra i grandi concerti a cui hanno partecipato ci sono da segnalare il Glastonbury ed il Roskilde Festival, durante un tour europeo. Non male come premessa per una band che è agli inizi della carriera.

Categories: Indie Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.