Menu Home

KISS

kiss

Leggendaria band di New York formata nel 1972 da Paul Stanley, Gene Simmons, Ace Frehley e Peter Chriss. La loro particolarità erano i show dove suonavano truccati, con i volti completamente mascherati.

I loro live erano inoltre accompagnati da giochi pirotecnici, fuoco, sangue finto e altre cose simili. Impersonavano dei personaggi dei fumetti, ognuno con delle caratteristiche specifiche.

Chriss e Frehley lasciarono la band nel 1982, a causa delle divergenze stilistiche. Dopo di ciò subirono un lieve declino, ma decisero di apportare dei cambiamenti, lasciare il make-up e tentare ognuno per la propria strada. Si riunirono con un nuovo line-up negli anni ’90.

Fino ad oggi continuano a suonare con dei cambi di musicisti, e questo fa ormai parte della solita routine della band. Nel 2008, a dieci anni dall’ultimo studio album, dichiarano di essere in studio, a registrarne uno nuovo, prodotto dallo stesso Stanley, che si dichiara in grande forma.

“Sonic Boom” sarà rilasciato ad ottobre di quest’ anno, ed oltre le nuove canzoni, conterrà anche delle versioni riprodotte di vecchie hit dei primi KISS ed un DVD live.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.