Menu Home

Sean Kingston – “Tomorrow”

Sean_Kingston_album

Kisean Jamal Andreson, in arte Sean Kingston, cantante americano-jamaicano reggae. “Tomorrow” è il suo secondo album in studio, però il primo in cui adopera il suono electro – pop anni Novanta. Usa suoni originari di quegli anni prodotti dalla Roland 808 drum machine e da sintetizzatori, mescolando il tutto con un reggae molto fresco e moderno.

In questo album vediamo anche una sua collaborazione con la rock band americana Good Charlotte, che lo vede flirtatre anche con il genere punk – rock. Tra le canzoni più rappresentative citerei “Fire Burning”, “Face Drop” e “My Girlfriend”.

Con questo album, il livello di maturità musicale di Kingston è sicuramente molto più alto che in quello precedente. La scelta verso la disco music, è stata molto originale ed interessante, poco usuale per un cantante reggae.

In quanto Kingston è ancora estremamente giovane (è nato nel 1990), ci aspettiamo da lui ancora tanti lavori interessanti. Ricordiamo che ha debuttato nel 2007 con il singolo “Beautiful Girls”, una specie di rivedimento della grande “Stand By Me” di Ben E.King del 1961.

Questo è stato il suo più grande successo, per molto tempo alla numero uno della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti. È stata anche usata nella serie TV Gossip Girl.

Categories: Electronic Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.