Menu Home

A Chiara piace vivere – Gemelli Diversi

a chiara piace vivere

La canzone è dedicata a una persona (Chiara) speciale per il cantante. Infatti la mette al centro della canzone, quasi come un poeta fa con la propria musa.
Chiara è una persona allegra, solare, che fa di tutto per far piacere al prossimo. Si adegua a tutto (parli serenamente, di tutto e di niente, e spesso è qualcosa che non ti va).

Ale è una persona come Chiara, che in un certo senso la pensa come lei su determinati argomenti ma gli esprime in maniera completamente diversa da lei. E si arrabbia se non lo comprendono (c’è una novità stasera, aria di bufera, c’è Ale che sclera!)

Dice che la tv, i videogiochi ed i cellulari sono strumenti di aggregazione ma che ci rendono delle pecore, ci fanno seguire gli altri senza ragionare con la nostra testa. Che se sono cosi non è colpa loro ma del mondo in cui vivono. Però tutti gli vanno contro, e lui si arrabbia perché non viene capito (sai se ne va a male a parlare degli sbarbati, dice che è normale che ormai siano un po’ malati. Cambiati da come eravamo noi, spiazzati da un mondo di falsi eroi. Non si ribellano si aggregano supini, si tirano cretini tra tv e telefonini sai…)

Infatti gli risponde che si preoccupa troppo, che ne fa un dramma. Ma ora che ha conosciuto Chiara gli da ragione perché lei lo ha saputo spiegare meglio e non solo a parole ma anche a fatti (ma io gli faccio fai di tutto l’erba un fascio, allora ero d’accordo. Ma penso l’opposto ora che ho conosciuto Chiara veniva da scuola, per una firma e una parola. Poi facendo due passi più in là, mi ha raccontato un po’ quello che fa…)

Chiara è una persona allegra e vivace, quasi una bambina ma con l’intelligenza di un’adulta. Sempre solare e sorridente, mette di buon umore. Considera il fatto di parlare e discutere con altre persone essenziale (a Chiara piace correre tra i prati e tuffarsi nelle nuvole, lei ride con poco ma mai per niente a Chiara piace scrivere. Lei sa che è importante parlare alla gente e ama farla ridere, per lei non hanno senso nemici ed alleati a Chiara piace vivere…)

Categories: Hip pop Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.