Menu Home

Torno subito – Max Pezzali

torno subito

“Torno subito” è un famoso pezzo di Max Pezzali.
È una canzone che parla di quello che gli uomini vogliono e desiderano nella loro vita, quello che cercano ma spesso non trovano.

Cerca cose semplici e facili da trovare indispensabili per lui. Poi però ne cerca altre ancora più importanti ma meno facili da trovare (cerco il caffè alla mattina se no il cervello non si avvia, cerco la t-shirt che adoro e che non ricordo dove sia. E cerco sempre dei consigli utili, e cerco delle storie in cui vincono gli umili).

Cerca cose che sa di non poter trovare spesso per il semplice motivo che sono inesistenti. Ma le cerca lo stesso perché ha bisogno di qualcosa in cui credere, come tutti noi (cerco una verità che forse non c’è nemmeno più, cerco un nastro d’asfalto che corre dritto verso il blu. E cerco le risposte che non troverò, le cerco perché l’importante è il viaggio non dove andrò).

E parla alla realtà dicendoli che tornerà presto, finirà di sognare e di sperare in cose che non esistono (torno subito, resto ancora un attimo. Devo dare un’altra occhiata al mondo, poi tornerò).
Vuole ancora divertirsi nonostante non sia più un bambino e quindi sa benissimo come va la vita. Escludendo la realtà per riuscire ad essere libero (cerco le emozioni nuove che ha da offrire la mia età, cerco tutto ciò che sa di vento di oceano e libertà).

E vuole portare con se qualcun altro, per far vedere anche a lui la bellezza del suo mondo per dare speranza anche a lei (vieni con me, vieni con me ti va… Vieni con me, vieni con me ti va…)

Vuole tornare ragazzo, andare in giro con i suoi amici a divertirsi (cerco un giro in moto con due amici e poi quattro chiacchiere, cerco un paio di birre ed un racconto che faccia ridere). Non perde la speranza e vuole donarla a tutti tramite una canzone (e cerco una canzone per poi scriverla, la cerco e anche se non la trovo prima o poi mi verrà…)

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.