Menu Home

Bon Jovi: una band strepitosa!!

Bon-Jovi

I Bon Jovi sono oggi considerati come una delle più grandi rock band al mondo, con più di 100 milioni di dischi venduti.
Il gruppo vero e proprio nacque nell’anno 1983, ma già da prima il futuro cantante e leader si era fatto conoscere; John Bongiovanni, presto noto come Jon Bon Jovi infatti, lavorando negli studi di registrazione di suo cugino, i famosi Power Station di New York, era riuscito a realizzare un po’ di canzoni.

Una di queste, “Runaway”, venne scelta da un noto speaker radiofonico dell’epoca e inserita nella compilation della radio a cui apparteneva.
Il pezzo divenne in breve tempo uno dei brani più programmati non solo nelle radio del New Jersey.
La popolarità di Jon aumentò notevolmente. Nell’ottobre del 1983, “Runaway” fu pubblicata come singolo, raggiungendo la Top 40 degli Stati Uniti.

Intanto Jon aveva formato la sua band, avvalendosi del tastierista e amico David Rashbaum, del batterista Tico Torres, del bassista Alec John Such e, come chitarrista, scelse un suo vicino di casa, Dave Sabo, presto sostituito da Richie Sambora, contattato da Such. La band era formata. Stava nascendo la stella chiamata Bon Jovi. Nella primavera del 1984 vide così la luce il primo disco, dal semplice titolo “BON JOVI”.

<>

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.