Menu Home

Taylor Swift

taylor-swift-71

Cantautrice country – pop americana. Ha debuttato nel 2006 con il singolo «Tim McGraw», e nello stesso anno ha rilasciato l’album di debautto. Il New York Times ha avuto molte critche positive sul suo lavoro.

Il secondo album «Fearless» è del 2008, e raggiunse subito la vetta delle classifiche. «Love story», il singolo pubblicato all’inizio di quest’anno diventa subito una hit, e tra l’altro è la canzoni con il maggior numero di downloads pagati in assoluto. «Love Story» diventa inoltre una hit sia nelle pop che nelle country charts.

Tra le altre canzoni che possiamo estrarre da «Fearless» ci sono ad esempio «White Horse» (secondo singolo) e «Forever and Always», dedicata alla sua relazione con il cantante Joe Jonas. Ha collaborato con Miley Cirus ai 51 Grammy Awards, cantando la canzone «Fifteen».

Da poco si è concluso il suo Fearless Tour che ha in programma di toccare 52 città in 38 stati degli USA. Durante questa tourneè, la Swift ha suonato sia la chitarra che il pianoforte, ed è inoltre l’ideatrice di tutti gli elementi grafici che caratterizzano l’aspetto visuale della scena e del merchandising per i concerti.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.