Menu Home

Giovanni Allevi – Arena di Verona

Giovanni Allevi - Arena di Verona

Chi non ha mai sentito suonare questo giovane ragazzo deve immediatamente procurarsi un suo cd ed ascoltarlo. E’ di una bravura immensa, e merita pienamente tutti i commenti positivi che quotidianamente lo sommergono. Stiamo parlando di Giovanni Allevi, un ragazzo timido ed introverso , che dall’ alto dei suo folti capelli sta collezionando successi a non finire grazie ad i numerosi concerti in giro per l’ Italia.

Inizialmente era nato come un semplice ragazzo inosservato, anzi inascoltato, ma fermandocisi ad ascoltarlo , emerge immediatamente la stoffa che c’ è in lui. L’ album che ci presenta è intitolato “ Arena di Verona “, una raccolta di suoi grandi capolavori suonati per l’ appunto durante un concerto all’ Arena più famosa d’ Italia. Ritroviamo fra tutti i brani “ Angelo ribelle “, “ Notte ad Harlem “ , “ L’ orologio degli Dèi “ , “ 300 anelli “ e molti altri ancora.

Accompagnato da un’ orchestra sublime, il giovane Allevi ha inciso ben 19 brani presentati tutti in un solo Cd accompagnato da un Dvd video con spezzoni di backstage e di concerti vari. Il cofanetto è reperibile dal 6 novembre 2009 ed è etichettato dalla All-stars Orchestra RCA. Il prezzo di listino a cui lo si trova è di soli 21.90 €, quindi il consiglio è di affrettarsi e di recarsi nel più vicino rivenditore di dischi musicali perché, stando ai dati, la vendita va a gonfie vele.

Categories: concerti Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.