Menu Home

Incancellabile – Laura Pausini

incancellabile

“Incancellabile” è un famoso pezzo della nota Laura Pausini.
La canzone parla di una donna che non potrebbe mai vivere senza l’uomo con cui è insieme adesso. Non riuscirebbe a dimenticarlo.

All’inizio non sapeva se sarebbe riuscita a dimenticarlo nel caso in cui si fossero lasciati. Ma se lui si allontana da lei soffre. Non può più fare a meno di lei. È disposta a rinunciare a tutto. Lui è la sola cosa che le serve (a volte mi domando se, vivrei lo stesso senza te, se ti saprei dimenticare. Ma passa un attimo e tu sei, sei tutto quello che vorrei, incancellabile oramai).

Appena iniziata era convinta che sarebbe stata solo una storiella cosi, un’avventura basata solo sul sesso. Ma ora si è ritrovata a pensare sempre a lui (sembrava un’altra storia che, il tempo porta via con se. Tu non lasciarmi mai! Tu non lasciarmi!).

Le manca sempre di più ed è in qualsiasi suo pensiero. Si è accorta di amarlo perdutamente e di non riuscire a scordarlo (e più mi manchi, più tu stai, al centro dei pensieri miei. Tu non lasciarmi mai, perché oramai sarai, incancellabile).

Qualsiasi cosa le ricorda lui, lo vede o meglio le sembra di vederlo dappertutto. Non scorda i bei momenti gioiosi passati insieme, la sua risata e la sua voce. Lo vuole tutto per se e vuole sentirlo vicino in ogni momento (con la tua voce, l’allegria, che dentro me non va più via, come un tatuaggio sulla pelle. Ti vedo dentro gli occhi suoi, ti cerco quando non ci sei, sulle mie labbra sento la voglia che ho di te).

Ormai sono una cosa sola, lui si è fuso con lei come mai le era successo. Gli dice di non lasciarla mai perché lei lo ama (cosi profondamente mio, non ho mai avuto niente io. Tu non lasciarmi mai, tu non lasciarmi).

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.