Menu Home

Laura Pausini – Laura Live World Tour 2009

Laura Pausini - Laura live world tour 09

In Italia possiamo andar fieri di tante cose, ma mai quanto artisti musicali del calibro di Laura Pausini, colei che è in grado di togliere l’ amaro dalla bocca di tutti, che vince qualsiasi tipo di critica perchè quando l’ arte c’ è , si vede. Laura Pausini è da molti paragonata alla Mina contemporanea, nel senso che è amata in ogni parte del mondo, ogni sua canzone è un successo, ogni concerto registra il pienone, insomma una cantante perfetta.

Il paragone non è azzardato, anche perchè non stiamo togliendo o sminuendo assolutamente la grande Mina che ha fatto la storia della musica italiana. In tempi recenti è invece Laura a registrare successi su successi.

Ne è la dimostrazione questo mega – tour mondiale, che non ha fatto altro che registrare il tutto esaurito ad ogni tappa. Certo un pò dispiace quando ritornano in mente le parole dette durante le interviste, vale a dire quelle in cui dice che per un paio d’ anni si allontanerà dal palco per godersi a pieno la vita in famiglia. Con un pò di egoismo ci dispiace, certo, ma se lo merita tutto questo periodo di tregua.

L’ album che è appena uscito è una raccolta di tutti i brani cantati durante il tour, fra cui citiamo ” Invece no ” cantata a Milano, ” Come se non fosse stato mai amore ” a Firenze, ” La solitudine ” a Napoli, ” It’s too late ” ad Helsinki e molte altre ancora.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.