Menu Home

Skunk Anansie – Riunione

Skunk Anansie - Riunione Img

Il loro ultimo singolo risaliva alla fine del 1999 ed era “You’ll follow me down” e dopo 10 anni si riuniscono. Si sta parlando degli Skunk Anansie, la band inglese che verso la fine degli anni 90 con soli tre album, si è affermata come uno dei gruppi rock più interessanti del panorama musicale inglese di quegli anni.

Lo scioglimento della band avvenne nel 2001, dopo solo la cantante Skin, ebbe una carriera musicale florida pubblicando 2 album, mentre tutti gli altri si limitarono a progetti più ristretti, lontani dal grande successo.

Nei primi giorni di aprile di quest’anno invece, i 4 componenti si sono esibiti in 2 spettacoli a Londra con il nome di SCAM (Skin, Cass, Ace, Mark), rifacendo il loro vecchio repertorio più un paio di brani inediti.

Adesso si sono riuniti ufficialmente ed è in uscita una raccolta dei loro migliori successi (più 2 inediti) dal nome “Smashes & Trashes” ed è cominciato il tour internazionale che toccherà anche l’Italia verso la fine dell’anno.

Nei nuovi brani non c’è uno stravolgimento delle idee compositive, sebbene siano passati quasi 10 anni dall’ultimo album. Le canzoni si mantengono sulla stessa linea di “Post Orgasmic Chill” il loro ultimo album e forse il loro album più conosciuto.

I 2 brani inediti appartenenti alla raccolta, sono già ampiamente andati in rotazione in radio e tv musicali e i loro titoli sono “ Tear the place up” e “Because of you”

Dopo l’uscita del “Best of” e la fine del tour, gli Skunk Anansie, si rimetteranno ad elaborare nuove idee e a far uscire un nuovo album, probabilmente verso la fine del 2010.
Il mondo della musica non vede l’ora del ritorno di questa grande band, che ora avrà il compito di recuperare questi anni di assenza.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.