Menu Home

DeliRiOCK Festival III edizione

Presentazione 3° DeliRiOCK Festival

Cendrole di Riese Pio X – Treviso – 10/14 Aprile 2007

La musica emergente prima di tutto. I giovani sul palco, le casse che esplodono di energia. Sono questi gli elementi dei quali si nutrirà questa terza edizione di DeliRiOCK Festival, il concorso per band emergenti organizzato dal portale del divertimento DelirioCaneva.com e finalizzato alla raccolta benefica di fondi per l’associazione “Amici del Mali”.

I numeri delle ultime due edizioni sono stati eccezionali. Lo scorso anno il festival ha movimentato circa cinquemila persone tra le preselezioni e le serate finali, ha permesso a una trentina di band di esibirsi dal vivo e ha garantito ai vincitori l’incisione di un cd. Ospiti illustri sono stati la voce dei Marlene Kuntz Cristiano Godano, che ci ha intrattenuto per una serata di discussione culturale sulla “forma-canzone” e Giulio Casale, che nella notte della finalissima è stato protagonista di un live acustico indimenticabile.
Una iniziativa che ha portato 250 band venete a iscriversi al sito organizzatore DelirioCaneva.com, che ha avuto i patrocini di Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune e Pro Loco di Riese Pio X, Borgata delle Cendrole, Avis Provinciale Giovani, Q13 Arezzo Wave Veneto e la collaborazione di svariate associazioni impegnate nella musica e nel mondo giovanile. L’evento è stato seguito da tutti i quotidiani, riviste e televisioni locali, che gli hanno dato ampio risalto.

Ma questo era il passato. La terza edizione del DeliRiOCK Festival si celebrerà dal 10 al 14 aprile 2007 nella tensostruttura di Cendrole di Riese Pio X. Cinque serate di live music: due sere saranno dedicate alle semifinali del concorso organizzato dalla sezione Musicanti Emergenti di DelirioCaneva.com e l’ultima sera vedrà protagonista le due bad vincenti. Accanto a questa struttura musicale, è prevista la presenza di una zona videoproiezioni, l’esposizione di artisti emergenti, l’area riservata alle bancarelle, ma ci saranno anche dei momenti culturali. Considerata l’attesa che sta registrando il concorso e i primi dati sulle iscrizioni, si è certi che l’edizione 2007 coinvolgerà tra almeno 15mila persone.
Sarà presente uno stand degli “Amici del Mali”, il gruppo di volontari che da anni opera per realizzare nel villaggio di Diu dei centri parto per donne, pozzi d’acqua e una biblioteca. A loro andranno gli utili del DeliRiOCK Festival.

Giovani volontari che organizzano un concorso per coetanei musicisti a fine benefico. E’ questo il DeliRiOCK Festival: migliaia di volti uniti sotto un palco e un villaggio in Africa che sorride e ringrazia.

Per ulteriori informazioni e il bando di concorso:
music@deliriocaneva.com
www.deliriocaneva.com

Categories: Concorsi

Andrea Urso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.