Menu Home

The Twilight Sad – “Forget the Night Ahead”

the-twilight-sad

Ultimo album della band uscito per la Fat Cat Records e largamente anticipato da “Reflections of the Television” e dal singolo “I Become a Prostitute”. Loro sono una indie – rock band scozzese, che ha debuttato nel 2007 con l’album “Fourteen Autumns and Fifteen Winters”, che è stato accolto molto positivamente sia dal pubblico che dalla critica.

Dopo l’uscita del primo album, sono chiamati a suonare come band di supporto a gruppi di grande importanza, come gli Smashing Pumpkins, gli Snow Patrol, Beirut e altri ancora. Con l’ultimo disco, “Forget the Night Ahead”, loro stessi annunciano un passo avanti rispetto al lavoro precedente, sia nei testi che nello stile musicale, annunciando atmosfere molto più dark.

Le situazioni che vengono descritte nelle canzoni sono gli avvenimenti attraverso i quali è passato James Graham negli ultimi due anni, avvenimenti che come lui stesso dice, non lo hanno reso esattamente fiero di se stesso, ma lo hanno aiutare a diventare più maturo.

La particolarità di questa band è infatti data dal fatto che tutta la loro musica, dal suono ai testi, è basata su cose e situazioni in cui si sono trovati, momenti di vita reali trasposti in musica. Il tutto fa trasparire la grande spontaneità di questa giovane band, e da l’impressione a chi li ascolta, di conoscerli da sempre.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

1 reply

  1. Ciao, sapete dei cambiamenti su downlovers.it, il portale italiano che permette di scaricare file musicali di alta qualità in maniera gratuita e legale? Adesso tutti i brani scaricabili sul sito sono in formato mp3. C’è anche la sezione dedicata ai migliori software gratuiti per ascoltare e masterizzare la musica scaricata da downlovers . E poi c’è uplovers, la sezione dedicata agli artisti ‘ancora da scoprire’ che vogliono far ascoltare e scaricare la propria musica. Adesso c’è la possibilità per i giovani talenti più scaricati di apparire nella home page!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.