Menu Home

Why? – “Eskimo snow”

why

Ultimo album della hip-hop sensation americana degli ultimi tempi, gli Why?. Il titolo dell’album viene tratto dal testo di una delle canzoni, e l’intero album contiene in tutto 10 tracce. Yoni Wolt è l’impersonificazione di questo gruppo, e in un’intervista racconta come in realtà questo album sarebbe dovuto uscire prima del suo precedente, “Alapecia”, ma per forza di cose è successo il contrario.

Il genere che Yoni Wolf e compagni praticano è un mix tra l’hip-hop un po’ sperimentale e una specie di indie pop, avendo come risultato quello che molti chiamano art-pop, musica più strana e melodica del rap tradizionale.

Per chi ama il genere, sperimentazioni incluse, questo è sicuramente uno dei dischi migliori usciti quest’anno. Particolarmente interessanti sono le canzoni “Against me”, che da subito al primo ascolto un senso di rottura / frattura, che traspare sia dal testo che dalla musica (le tastiere e la batteria scandicono un ritmo discontinuo), e la più fresca ed ottimista “Into the Shadow of my Embrace”.

Tutto l’album è piuttosto melanconico, ma non un buio senza speranze, è un disco da ascoltare e capire bene.

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.