Menu Home

Whitney Houston – “I look to you”

whitney houston

Canzone con la quale ha annunciato l’uscita dell’album omonimo, il suo settimo album in studio. Il singolo ufficiale per promuoverne l’uscita è stato “Million Dollar Bill”, prodotto e composto da Alicia Keys e Swizz Beatz”. Questo è sicuramente un’album molto atteso, dopo un lungo periodo di assenza dalle scene della cantante.

Le canzoni sono molto vicine alle grandi ballate per le quali lei è nota, a parte “Million Dollar Bill”, che è la più veloce mai registrata da lei. Tra i collaboratori famosi per questo album, possiamo citare R.Kelly, che le ha scritto due canzoni, ed Akon, che ha cantato “Like a Never Felt” insieme a lei.

La Houston ha dichiarato che prima di venir contattata da Clive Davis per registrare questo album, era seriamente intenzionata ad andare in “pensione”, tenersi cioè, definitivamente lontano dal palcoscenico. A 24 anni dal suo album di debutto, può vantare di una carriera fatta di milioni di dischi venduti, più di 400 premi vinti, il che le ha fatto guadagnare anche il posto nel Guinnes dei primati, come la cantante più premiata di tutti i tempi.

Ultimamente però, riempiva di più le pagine dei giornali per la sua vita sregolata che per le sue capacità canore ed il suo talento, ma con questo album ha dimostrato di poter ancora fare grandi cose, anche se purtroppo la sua voce non riesce a più a raggiungere le estensioni divine di una volta.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.