Menu Home

Kaiser Chiefs – “Off with their heads”

kaiser-chiefs

Questo è il terzo album della rock band inglese Kaiser Chiefs, uscito ad Ottobre dell’anno scorso, ma ancora molto ascoltato e trasmesso. Il primo singolo è stato “Never Miss a Beat”, che tutti ricorderanno. In questo album i Kaiser Chiefs possono vantare molte collaborazioni, come quella con Lily Allen, che ha fatto i back vocals nelle canzoni “Always Happens like That” e “Never Miss a Beat”.

In quest’ultima hanno partecipato anche tre membri dell’indie rock band inglese New Young Pony Club, mentre Sway da Safo compare nel rap di “Half the Truth”.

Dalle dichiarazioni che hanno lasciato sul loro sito, capiamo quanto siano contenti della riuscita di questo disco, dicendo che sia il loro migliore lavoro fatto finora. Ascoltandolo si risale inevitabilmente a tutta l’onda di musicisti indie che vanno adesso per la maggiore, soprattutto in Gran Bretagna, come i Kinks, i The Jam o gli Stone Roses, però ascoltandolo meglio, dopo il primo approccio, si capisce che sotto c’è comunque qualcosa di più profondo.

Le fortunate collaborazioni nell’album, sono in parte meritevoli di questo fatto, ma anche la loro capacità di mescolare sapientemente i vari generi del rock alla musica elettronica. Continuità e varietà mi sembrano i due aggettivi più adatti a descrivere “Off with their Heads”, e guidati dalla voce travolgente di Ricky Wilson, non ci rimane altro che farci trasportare.

Categories: Indie Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.