Menu Home

Dega Breaks

dega breaks

Sono da molti definiti la risposta londinese ai Killers. “Wake up” è stato il loro singolo di debutto. Sono influenzati da molti loro precedenti celebri, come i Joy Division e di Cure. La loro musica è una produzione incantevole di sequenze sognanti di cori ed assoli di chitarra che trasportano gli ascoltatori in una specie di dimensione parallela.

Il loro è un orientamento più incentrato sulla scena indie degli anni Ottanta che su quella odierna. Si mormora infatti di una possibile cover della canzone “Relax” dei Frankie Goes to Hollywood, in un futuro prossimo.

I Dega Breaks hanno anche una particolare cura dei dettagli grafici attorno al loro image, il profilo sulla pagina My Space è molto bello, candidamente bianco, quasi a voler fare da contrappunto ai testi, tuttaltro che candidi e innocenti. Notevole anche la grafica del sito internet, assolutamente in linea con il “new order” della nuova musica indie made in UK, fine ma sempre prorompente.

Sono una delle band da tenere assolutamente d’occhio, riescono a trasporre sia nelle melodie che nei testi, le atmosfere della West London, piene di sensazioni tra l’onirico e l’urbano. La visione del video “All Night” può aiutare a farsene un’idea.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.