Menu Home

Faithless

faithless2

Band elettronica della Gran Breatgna. I membri sono Maxi Jazz, Sister Bliss e Rollo. Sono i pezzi dance quelli che li hanno resi famosi, qualche esempio possono essere “Insomnia”, “Godi s a DJ”, “We come 1”, ma i loro numerosi album includono vari generi musicali, mescolati insieme all’elettronica.

Jazz è quello che fa da vocalist e rapper nella maggior parte dei pezzi, mentre Bliss si occupa delle costruzioni elettroniche, ma anche strumentali dei pezzi. Essendo infatti pianista, ma anche sassofonista e violinista, non esita a inserire anche questi strumenti nel lavoro complessivo. La voce femminile che compare in gran parte della loro musica, è quella di Pauline Taylor.

“Sun to Me” è il dub mix di quest’estate, che farà parte dell’ultimo studio album, definito da loro un ritorno sulle piste da ballo. Ascoltando “Sun to Me” infatti, si coglie un ritmo dance, tra le altre cose. Dovremmo però aspettare maggio de 2010 per capire bene di che genere di album si tratta.

La loro discografia è davvero numerosa e molto varia. Iniziano nel 1996 con “Reverence”, il primo studio album, seguito da “Sunday 8PM” del 1998, “Outrospective” del 2001, “No Roots” del 2004, “To all New Arrivals” del 2006. Contano poi una compilation di Greatest Hits, numerosi DVD di live shows e singoli hits.

Categories: Electronic Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.