Menu Home

The Flobots

flobots

Hip – Hop band alternativa americana. I loro inizi risalgono a circa 4 anni fa, i membri facevano rap insieme ancora mentre frequentavano le scuole superiori. Sono famosi anche per il loro attivismo, fanno infatti da supporters a molte organizzazioni no-profit, tentando di promuovere l’importanza di fare qualcosa per migliorare lo stato attuale delle cose.

Come loro stessi dicono, è però difficile fare dell’attivismo essendo musicisti, cioè essere direttamente coinvolti nel processo di produrre musica e contemporaneamente dare il loro supporto a varie organizzazioni.

Per farsi un idea della loro musica, molto originale, varia e interessante, si devono ascoltare canzoni come «Mayday», Stand up», «We’re winning» e altre ancora. La loro carriera musicale inizia con l’album «Onomatopeia», ma il successo commerciale arriva nel 2005 con l’album «Flobot’s present….Platypus».

Nel 2007 invece firmano con la Universal Records e pubblicano «Play with Tools», tra i cui singoli importanti c’è da nominare «Handlebars». Suonano su manifestazioni importanti come il KFMA Day in Arizona, insieme a band come i Metallica, gli Apocalyptica, i Scars on Broadway e atri grandi nomi.

Attualmente stanno lavorando al nuovo album, e sul loro My Space si può essere informati sulle varie fasi di produzione, e da quello che hanno annunciato, i fans non dovrebbero aspettare l’uscita ancora per molto.

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.