Menu Home

Pitbull – “Rebelution”

pitbull

Pitbull è il nome d’arte del rapper di Miami, Armando Christian Perez. “Rebelution” è il titolo del suo ultimo lavoro, uscito a inizio settembre. Le collaborazioni per questo album sono state da parte di Akon, Avery Storm , Lil Jon e altri. È stato sia prodotto che pubblicato dalla sua etichetta indipendente, la Mr.305 Inc.

“Krazy” è il primo singolo uscito, ed è subito entrato al numero 30 della Billboard Hot 100. Maggior successo l’ha ottenuto “I know you want me”, che è stato un vero e proprio tormentone di quest’estate. Questa hit era al numero 2 della Billboard Hot 100.

Pitbull debuttò nel 2004 con l’album M.I.A.M.I., che sta per Money Is a Major Issue. Altri due album che hanno seguito il debutto sono stati “El Manel” e “The Beat Lift”. È figlio di esuli cubani, e queste sue origini lo hanno influenzato molto durante la sua giovinezza. È cresciuto infatti con la poesia di Josè Marti, mescolate alle influenze della bass version del hip-hop, che si faceva a Miami.

Inizia a fare rap già alle superiori, ispirato da Notorius B.I.G., Big Pun e Nas. Ha iniziato la scalata al successo con l’album “Kings of Crunk” di Lil Jon, del 2002.

Categories: Electronic Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.