Menu Home

Yonder Mountain String Band – “The Show”

YonderMtnStringBandCREDITAaron_Farrington_jpg_595x325_crop_upscale_q85

“The Show” è l’album uscito nel luglio 2009 di questa band del Colorado. Contiene tredici tracce di bluegrass, rock, ed altre influenze tra le più varie, che contraddistinguono il loro sound. I membri della band sono Jeff Austin, Ben Kaufamm, Dave Johnston e Adam Aijala.

Fino ad ora hanno pubblicato quattro studio album e vari live. Come molte altre band alcuni dei membri si sono conosciuti ai tempi del college, dove si riunivano per suonare del bluegrass con mandolino e banjo.

Subito agli inizi sono stati chiamati a suonare in vari grandi festival, come il NedFest ad esempio, e poi hanno suonato insieme ai grandi Fillmore, il che ha sicuramente contribuito a farli conoscere meglio, ad un pubblico più vasto.

“Elevation” fu il loro album di debutto, uscito nel 1999, quando firmarono pure il contratto con la Frog Pad Records, un’etichetta indipendente. Per quanto riguarda l’ultimo album, è concepito in modo impeccabile, intenso, armonioso e contemporaneamente potente, con dei testi molto interessanti. Tra le canzoni più belle citerei “Complicated” ed “Isolate”.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.