Menu Home

Os Mutantes

os-mutantes1

O “i mutanti”, sono una grandissima band di psichedelic rock, brasiliana, formatasi a fine anni Sessanta. Durante gli anni sono cambiate molte cose, si sono sciolti più volte, e l’ultima riunione risale al 2006. Le prime influenze sono stati i Beatles e Jimi Hendrix, mentre come sono somigliavano molto agli Sly and the Family Stone.

Anche se il loro successo non fu da subito grandissimo, molte altre grandi band brasiliane riconobbero subito la loro grandezza e ne furono influenzate, tra queste citiamo i Sepultura ed i Pato Fu. Sono stat anche molto amati da Kurt Cobain.

Nella riunione del 2006, la vocalist Rita Lee viene sostituita da Zelia Duncan, e suonarono al London Barbican Arts Centre, dal vivo per la prima volta dopo il 1978. Seguì poi una tourneè in altre città. È uscito da poco il loro ultimissimo lavoro, intitolato “Haih or Amortecedor”, con il quale dimostrano di essere ancora psichedelici, ancora influenti ed importanti nel mondo del rock, anche dopo tutti questi anni.

Sono riusciti infatti a creare un suono moderno ed originale, nonostante la brevissima esistenza della band nella sua formazione iniziale. Ciò dimostra la freschezza e la forza che questa band aveva, e che può ancora vantare.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.