Menu Home

The Used – “Artwork”

autographed_the_used_artwork

Questo è l’album decisivo nella carriera dei giovani “The Used”. È il loro quarto studio album, pubblicato dalla Reprise Records. Per la produzione di questo lavoro, hanno collaborato con Rivers Cuomo, degli Weezer, in quanto speravano di poter ottenere il suono crudo che hanno loro.

In questo album sono stati apportati molti cambiamenti, sia nella produzione, che nel line-up, che nel loro stesso suono. “Blood in my Hands” è stato il primo singolo estratto dall’album, ma l’intero lavoro è stato pubblicato sulla loro pagina My Space, con tutte le tavole degli accordi.

Gli utenti sono stati inoltre invitati a suonare loro stessi le canzoni e di postarli online. Questo è un’ approccio totalmente nuovo, non solo per gli stessi Used, ma in generale per il funzionamento del mercato musicale.

La band ha iniziato a suonare insieme nel 2001, quando firmano con la Reprise Records, e debuttano con l’album omonimo nel 2002. Seguono poi “In Love and Death” nel 2004 e “Lies for Liars” nel 2007. “Shallow Believer” è l’EP che esce nel 2008.

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.