Menu Home

Widespread Panic

Widespread-Panic-sb01

Rock band americana, proveniente da Athens, in Georgia. È una delle jam band del sud degli Stati Uniti più di nicchia, e si può dire seguano le orme dei grandi Allmann Brothers. Le loro influenze vanno dai grandi nomi del southern rock, al blues e progressive rock, e tutto il hard rock.

Le loro live performances sono famose, già dal loro debutto negli anni ’80. Nel 1991 esce l’album di debutto “Widespread Panic”, con la Capricorn Records. Nello stesso anni, Billy Bob Thornton dirige il film “Widespread Panic: live from Georgia Theatre”.

Il loro anni d’oro sono stati sicuramente tra il 1996 ed il 2001. Nel 2002 viene a mancare il chitarrista Michael Hauser, e quello è l’inizio di un lento declino, anche se viene trovato uno nuovo al suo posto.

Nel 2008 rilasciano il loro decimo album, intitolato “Free Somehow”. Tra le altre cose, la band è famosa per l’incredibile varietà della loro scaletta di esecuzione nei live. Non hanno mai infatti ripetuto per due volte la stessa sequenza di canzoni, e non hanno mai fatto due volte lo stesso show, ogni concerto è particolare

Categories: Blues Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.