Menu Home

Gianna Nannini , Laura Pausini , Giorgia , Elisa e Fiorella Mannoia – Donna d’ Onna

gianna_nannini_donna_d_onna-290x217

Purtroppo il 2009 ci ha resi partecipi di un evento catastrofico che si è abbattuto sull’ Italia come un fulmine a ciel sereno . L’ Abruzzo è stato colpito da un violentissimo terremoto che ha sconvolto la vita di un’ intera regione , causando morti e devastazione totale. L’ aiuto da tutti i connazionali è stato immediato , ed in ogni modo si è tentato di far ricominciare a vivere tutti coloro che avevano perso tutto, dai familiari al lavoro , ad una casa, una scuola , tutto.

Attimi di panico , pochi secondi e tutto che crolla . Un danno che casualmente sarebbe stato annunciato ma a cui nessuno ha dato ascolto. In quella notte, pochi secondi sono stati fatali . Macerie a non finire , sfollati senza un tetto al freddo ed al gelo , necessità di ripartire . Lo Stato si è mosso subito finanziando quanto possibile per provvedere a sistemare tutto. Dal mondo della musica deriva un’ altra forma di aiuto. Nel 2009 è stato fatto un concerto di beneficenza proprio per raccogliere quanti più fondi possibili per aiutare la popolazione abruzzese.

In questo concerto si sono esibiti celebri cantautori, ma fra questi dobbiamo assolutamente citare la mitica Gianna Nannini , icona del rock italiano , Laura Pausini , amatissima in tutto il mondo, Giorgia , Elisa e Fiorella Mannoia , cinque donne che hanno dato luce ad un singolo dedicato alle donne di quel paesino completamente raso al suolo, Onna. Un po’ di buon senso misto alla bravura ed alla bellezza del brano, hanno spinto milioni di italiani all’ acquisto del singolo che è uscito di recente.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.