Menu Home

Gigi d’ Alessio – Vita

gigi d'alessio

Il mese di fine Maggio 2010 ed inizio Giugno 2010 ha visto mettersi in evidenza un brano denso di emozioni, da cantare a squarciagola. Questo brano, come vedremo , rappresenta una sorta di elogio alla cosa più bella che possa esserci, vale a dire la nascita di un bambino. In effetti, se diamo un’ occhiata al passato, possiamo notare che tutte le canzoni scritte dall ‘ artista partenopeo hanno uno sfondo ben preciso, nel senso che si sente a pieno che Gigi stia cantando qualcosa che deriva dal profondo della sua anima.

Ormai è cosa nota che un cantante cerca di esprimersi ed esternare emozioni raccontando qualche aneddoto della propria vita, e sulla base di queste considerazioni nasce l’ ultimo singolo del cantautore napoletano , ovvero “ Vita “, magari come sorta di ringraziamento per la nascita del proprio figlio. La sua recente storia con un’ altra bravissima cantante , Anna Tatangelo, dopo aver suscitato una serie di polemiche ora ha appassionato i loro milioni e milioni di fan.

La relazione fra i due ha portato alla luce un bellissimo bimbo, ed il fatto di esser diventato ancora una volta padre si è trasformato nello stimolo necessario per scrivere un nuovo brano. Gigi d’ Alessio mette tutto il pathos possibile nei suoi brani e lo accompagna sempre ad una melodia più che adeguata. Questo binomio sta risultando essere molto funzionale visto che Gigi è sulla strada di diventare un cantante internazionale; non a caso sta acquisendo moltissimi fan in Germania, Spagna, Svizzera e Francia. Prossima fermata…America!

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.