Menu Home

Gotan Project – Tango 3.0

gotan-project-tango-3-0_front

Sono passati solo 9 anni da quando il gruppo dei Gotan Project hanno iniziato ad intavolare tutta una serie di soddisfazioni. Il trio composto da Cristoph H. Muller , Eduardo Makaroff e Philip Cohen Solal sono passati alla realizzazione di un terzo album dopo il successo dei precedenti “ La Revancha del Tango “ nel 2001 in cui vennero composte una serie di tracce sulla base delle note del tango argentino spopolando in tutto il mondo, e “ Lunatico “ nel 2006 in cui il loro registro musicale si arricchì della stupenda musicalità del jazz.

Con soli due album, i Gotan Project hanno viaggiato per tutto il mondo tenendo concerti da tutto esaurito e facendosi apprezzare per l’originalità, la fantasia ed il sound creato. Da qui, sempre per restare sull’onda dei successi, dopo aver collezionato più di 2 milioni di dischi venduti, il fantastico trio ha iniziato a lavorare alla realizzazione del terzo album intitolato “ Tango 3.0 “ , un disco caratterizzato dalla voglia di ripetersi e da un pizzico di novità.

La casa produttrice che ha contribuito alla messa in vendita in questo disco è la Ya Basta, la quale ha fissato come data di uscita il 14 giugno 2010 stabilendo un prezzo di listino di soli 18.90 €.
Il disco presenta ben 11 tracce tra cui ritroviamo “ Tango square “ che fa da capolista a “ Rayuela “, “ Desilusion “, “ Peligro “ , “ La gloria “, “ Mil miliones “ , “ Tu misterio “ , “ De ombre a Hombre “, “ El mensajero “ , “ Panamericana “ ed infine “ Erase una vez “.

Categories: Jazz Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.