Menu Home

Shakira – Waka Waka

shakira

E’ bastato circa un giorno , e da quando questa canzone è in circolo non si parla di altro. La sensuale quanto brava Shakira ha lavorato divinamente alla realizzazione di un brano che facesse da colonna sonora all’ attuale edizione dei Mondiali di Calcio 2010 in South Africa.

Due semplici parole la intitolano , “ Waka waka “ , ed è già un tormentone. La musica mette allegria ed è un mix di suoni e colori che introducono i mondiali di calcio che si tengono nel mese di Giugno e Luglio sostenendo un messaggio di speranza per l’ intero continente Africano.

L’ Africa, un continente dai numerosissimi problemi, da una natura che a noi emancipati pare essere qualcosa di nuovo , è proprio qui che nasce la speranza di poter cambiare il destino di milioni e milioni di persone che vivono nelle più estreme condizioni di povertà e salute. D’ altro canto questa canzone ha uno scopo benefico , vale a dire il ricavato degli acquisti di questo singolo sarà donato alle associazioni che investono in costruzione di impianti ospedalieri, ricezione di farmaci e di quanto più necessario ci possa essere.

Shakira ha davvero fatto centro, e questa canzone sta avendo un successo incredibile. E’ allegra , fa ballare , ti coinvolge in quell’ atmosfera che solo un mondiale di calcio è capace di dare. This time for Africa è il motto con cui questa canzone cerca di far capire a tutti gli abitanti di questo mondo che siamo tutti fratelli e dobbiamo aiutarci l’ un l’ altro e non farci la guerra.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

9 replies

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.