Menu Home

El yerbatero di Juanes

ElYerbatero-Juanes

Finalmente si torna a parlare di un nuovo album anche per Juanes, il grande rocker colombiano che grazie a La Camisa Negra nel 2005 è riuscito ad ottenere quel successo internazionale che da tempo gli spettava di diritto e senza bisogno di cantare in inglese.

Sono passati ormai due anni da La Vita es un Ratico, l’ultimo album di Juanes uscito nell’autunno 2007. E ora Juanes promette ai fan un nuovo album prima della fine di quest’anno. In questo caso, però, è ancora silenzio sul titolo del nuovo cd che verrà rivelato soltanto più avanti.

Per il momento, però, i fan dell’artista colombiano possono ingannare l’attesa con il nuovissimo singolo di Juanes, presentato in occasione del concerto di apertura dei Mondiali di Calcio in Sudafrica. Lo scorso 10 giugno, infatti, Juanes si è esibito davanti alla folla sul palco di Soweto presentando non solo alcuni vecchi successi in compagnia di Taboo dei Black Eyed Peas, ma facendo ascoltare anche il suo nuovo singolo.

Si tratta di El Yerbatero, un brano che unisce il rock agli elementi della musica popolare latino-americana come sempre accade con Juanes, ma questa volta con un pizzico di influssi medio-orientaleggianti. Il protagonista del brano è un yerbatero, una sorta di sciamano sudamericano che cura qualunque tipo di problema grazie ai rimedi naturali.

Quello che è evidente, però, è che in questo caso i problemi principali sono quelli causati dall’amore, ancora una volta grande protagonista delle canzoni di Juanes che da sempre sa fondere la tematica amorosa con il rock dell’impegno sociale in un tuttuno davvero particolare.

Dopo un primo ascolto del Yerbatero non è difficile capire il suo grandissimo successo nelle classifiche. Ora non resta che attendere il nuovo album di Juanes per vedere che direzione ha interpreso questa volta il rocker di Medellin.

Categories: Hip pop Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.