Menu Home

Il mio sbaglio più grande – Laura Pausini

il mio sbaglio più grande

La canzone parla di una donna che non riesce a lasciare l’uomo che ama nonostante lui la metta sempre nei guai. Credeva sarebbe riuscita a cambiarlo, che alla fine si sarebbe innamorato di lei. Ma cosi non è stato e adesso non riesce più a staccarsene.

Lui le ha fatto passare dei guai, l’ha introdotta nei suoi problemi. Ha solo finto di amarla, in realtà puntava solo al suo amore. Non la ama e non l’ha mai amata (lo sai tu mi hai messo nei guai, i miei occhi sono isole dove non viaggi mai).

È riuscito a ingannarla non nascondendo il vero se stesso, ma promettendole che sarebbe cambiato. E lei gli ha creduto (bravo forse più di me, a ingannarmi senza maschera ed io a fidarmi di te).
È durato un attimo, in un secondo si è fidata e in un secondo è finita. Si era illusa ma adesso ha visto com’è veramente e che non cambierà mai (è durato un flash, io mi ero illusa di noi. Ma con l’istinto di una donna, oggi so chi sei).

Adesso ha capito che mettersi con lui è stato un grosso sbaglio e questo la fa arrabbiare. Non può vincere. Ormai lo considera una trappola in cui è caduta, uno sbaglio, ma le è piaciuto e lo rifarebbe (un gioco che non vinco mai, il mio sbagli più grande, che rabbia che mi fai. La trappola dei giorni miei sei, il mio sbaglio più grande, ma che rifarei).

Però, nonostante tutto, non riesce a lasciarlo. Torna con lui, ci fa l’amore. Perché ormai è innamorata persa ed è difficile tornare indietro, a quando era senza di lui (mi contraddico coi miei baci ma è cosi, spegni tutte le luci e va da se che sono persa di te).

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.