Menu Home

Enrico Pieranunzi – As never before

41LjgAXAw1L._SL500_AA280_

Viene da Roma ed è uno dei migliori Jazzisti in circolazione. Chi non lo conosce probabilmente starà da poco avvicinandosi al mondo del Jazz, ma chi adora questo genere musicale sa che Enrico Pieranunzi è un maestro delle melodie.

Accompagnato da altri due grandi componenti americani come il contrabbassista Marc Johnson ed il mago dei piatti, il batterista Joey Big Baron, l’ artista romano ha inciso il suo nono album intitolandolo “ As never before“.

“ As never before “ sta ad indicare qualcosa che fino ad ora non era mai accaduta, e quel qualcosa è un evento che il Pieranunzi svelerà in un’ intervista. Infatti questo album nasce come una sorta di ringraziamento o comunque come manifestazione di felicità per l’ incontro con uno dei più grandi trombettisti di tutti i tempi, Kenny Wheeler , con il quale improvvisò uno splendido connubio di melodie fra pianoforte e tromba. Per questo motivo, Enrico Pieranunzi progetta e scrive ben 9 brani con l’ ausilio e la messa sul mercato da parte della casa discografica Cam Jazz.

Ritroviamo “ Song for Kenny “ , “ Soundings “ , “ Improheart “ , “ A nameless gate “ , e l’ omonima “ As never before “ . Il prezzo di listino scelto per l’ album “ As never before “ è di soli 16,90 euro e lo si può acquistare in qualsiasi negozio di dischi musicali. Tra l’ altro, Enrico Pieranunzi è molto conosciuto nell’ ambiente e per questo motivo trovare un suo disco in vendita è piuttosto facile.

Categories: Jazz Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.