Menu Home

Kenny Wheeler – Other people

cd_kenny_wheeler_other_people

La musica Jazz è sempre stata amata per interi secoli. Il problema è che fare del buon Jazz è un’ impresa al quanto ardua e per questo motivo la maggior parte di coloro che hanno intenzione di cimentarsi nel mondo della musica, tentano sempre la via più semplice.

Il pop, un po’ di rock, hanno un grado di difficoltà inferiore al Jazz il quale necessita del talento puro. I pochi superstiti che sii accingono a calarsi nel mondo del Jazz sono riusciti a farsi strada in pochissimo tempo.

Fra questi ritroviamo una grande star come Kenny Wheeler, una bravura al di fuori del normale. Il 6 febbraio 2008, per la gioia dei suoi fan e per gli amanti della musica Jazz, è uscito un suo album con tutti brani inediti ed intitolato “Other people“.

Questo progetto è stato realizzato in collaborazione con un altro grande Jazzista, ovvero John Taylor. L’album in questione è stato etichettato dalla casa discografica Cam Jazz la quale ha collaborato non solo con Wheeler e Taylor ma anche con due interpreti come l’ Hugo Wolf String Quartet.

L’ album è caratterizzato da ben 8 brani fra cui citiamo “ The unfortunate Gentleman“, “Nita“, “The lucky lady“, “Some days are better“, “Win some lose some“ ed altre. Il prezzo di listino scelto per questo disco è di soli 16,90 euro e lo si può trovare nei migliori negozi di dischi musicali internazionali.

Categories: Jazz Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.