Menu Home

30 seconds to Mars – This is war

30 seconds to mars - This is war

Uno dei gruppi alternativi più amati dai giovani d’ oggi . Un gruppo il cui genere musicale è un po’ arduo da definire : c’ è chi li considera un gruppo Rock alternativo e chi gli affibia l’ etichetta di emo – pop . Fatto sta che i 30 seconds to Mars fra polemiche e clamori riescono sempre a farla franca .

I due fratelli Leto , Jared da un lato e Lennon dall ‘ altro , stanno riempiendo tutte le platee dei loro concerti tenuti in tutta Europa fra cui Italia , con tappa a Milano .

Il brano in questione è “This is war“ , un brano in grado di caricarti al massimo . Un ‘ esplosione unica , tanta voglia di saltare e ballare . Certo , il testo sembra un po’ catastrofico , nel senso che si interpreta a prima lettura come la necessità di combattere contro tutto e tutti , una guerra continua . La realtà è un’ altra , la vita non è una guerra continua , e forse proprio sulla base di queste considerazioni sono nate delle polemiche .

Dal testo citiamo la parte un po’ incriminata : “A warning to the people, the Good and the Evil,
This Is War . To the soldier , the civilian , the martyr , the victim , This Is War“ che tradotto sta per “Un avvertimento per le persone , per quelle buone e per quelle malvagie, Questa E’ una Guerra . Per il soldato , per il civile , per il martire , per la vittima , Questa E’ una Guerra”.

Categories: Alternative Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.