Menu Home

Apres la classe – Mamma l’ italiani

Apres la classe - Mamma l'italiani

Sono quattro ragazzi , suonano insieme da molti anni , tanta gavetta e finalmente il giusto riconoscimento . Un’ amicizia lunghissima con un cantante italiano la cui fama è molto recente , ovvero Caparezza . Un testo , uno spartito ed il gioco è fatto . Il brano in questione è intitolato “ Mamma l’italiani“ , appartenente all’ omonimo album composto da 13 canzoni fra cui ritroviamo “ O La Borsa O La Vita “ , “ Per Un Giorno Di Pioggia“ , “ Perdonami“ , “Caravan“ , “Io No“ , “ Dolore“ ed “Ancora Suona“ .

La data di uscita dell’ album e del brano è fissata per il 20 aprile 2010 ed a sponsorizzare il tutto è la casa discografica produttrice Sunny Cola , etichetta dell’ amico Caparezza . “Mamma l’ italiani “ è una sorta di elogio , un po’ a modo , dell’ italiano . Il genere musicale è sullo stile di Caparezza , con quel tocco di vena polemica ed al contempo voglia di suscitare polemiche , alzare polveroni . La melodia è ritmata ed il testo molto caratteristico .

Possiamo estrapolare un pezzo : “nei secoli dei secoli girando per il mondo nella pizzeria con il Vesuvio come sfondo non viene dalla Cina non è neppure americano se vedi uno spaccone è solamente un italiano ; l’italiano fuori si distingue dalla massa sporco di farina o di sangue di carcassa passa incontrollato lui conosce tutti fa la bella faccia fa e la mette in culo a tutti “ .

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.