Menu Home

Bulletproof – La Roux

Bulletproof-LaRoux

Bulletproof è un brano che sicuramente tutti abbiamo sentito, in radio o in discoteca, e che ci ha tenuto compagnia per tutto il 2009 e l’inizio del 2010, diventando uno dei tormentoni di questo periodo.
La Roux è un duo inglese di musica principalmente elettropop, che proprio nel 2009 è riuscito a scalare le classifiche mondiali e ad imporsi tra i gruppi leader del suo genere musicale.

Bulletproof è la classica canzone su cui non si può stare fermi, e per forza si inizia a cantarla o a ballarla senza volerlo ovunque ci si trovi. Eppure la tematica non è decisamente delle migliori. Niente di serio, ovviamente, è pur sempre un pezzo pop di quelli da serata a base di divertimento, però i due di La Roux ci parlano di una storia finita.

Il titolo “Bulletproof”, infatti, si riferisce all’atteggiamento che viene spontaneo assumere in certi casi al termine di certe relazioni dannose: letteralmente “a prova di pallottola”, quindi totalmente impassibile e soprattutto con una sorta di protezione da qualunque tentativo dell’altro di riconquistare chi dei due è rimasto ferito dalla relazione.

La musica di Bulletproof, come anticipavamo, non lascia, però, trasparire la tristezza e il dolore per la fine della storia quanto piuttosto la risolutezza di chi decide di non lasciarsi più ferire da qualcuno che evidentemente in passato non ha tenuto un coportamento corretto. E’ evidente, però, che la persona ferita non si è ancora ripresa totalmente da quella storia, e anche per questo si dimostra ancora più determinata a non ricadere nella trappola dell’altro. Insomma, una canzone che comunque si può adattare bene alla vita di tutti i giorni e non solo per le storie d’amore.

Categories: Electronic Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.