Menu Home

Love the way you lie – Eminem feat. Rihanna

LoveTheWayYouLie-Eminem

Eminem è tornato sulla scena musicale recentemente, dimostrando di essere profondamente cambiato non tanto come artista ma come persona. Dopo anni passati sotto l’influenza della droga, finalmente il rapper di Detroit è riuscito a tornare in sé e a riproporsi con l’album Recovery.

All’interno di questo brano sono contenuti alcuni duetti molto particolari un po’ in stile Stan, dove Eminem si era trovato a cantare insieme a Dido. Ora, le prescelte del rapper bianco più famoso al mondo sono Pink e Rihanna.

Quello tra Eminem e Rihanna è senza dubbio un duetto molto importante non solo dal punto di vista musicale, ma soprattutto dal punto di vista umano, considerando quello che un brano come Love The Way You Lie significa per due persone come Eminem e Rihanna.

La canzone parla, infatti, del difficile argomento della violenza domestica, qualcosa che Rihanna purtroppo conosce in prima persona a causa della sua relazione con Chris Brown, e di cui Eminem si è a sua volta reso protagonista.

Non stupisce affatto, quindi, che Eminem abbia chiesto a Rihanna di interpretare proprio il ritornello di questa canzone tanto toccante e che riesce ad affrontare in maniera così diretta un argomento che troppo spesso viene taciuto, non solo dai violenti ma dalle vittime in prima persona.

Come già si verificava in Stan, nel brano si assiste all’alternanza delle parti cantate da Eminem e Rihanna: se Eminem, infatti, è l’interprete dei brani rap che descrivono le sensazioni di quei momenti di insana violenza, Rihanna riporta la melodia con un ritornello straziante che racchiude in sé i sentimenti di chi subisce la violenza eppure continua a rimanere in una relazione così distruttiva.

[youtube]uelHwf8o7_U[/youtube]

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.