Menu Home

Ascolta il tuo cuore – Laura Pausini

ascolta il tuo cuore

La donna protagonista della canzone è stata tradita dall’uomo amato e per questo la loro storia è finita. Si ritrova di fronte di nuovo a un ostacolo, a una situazione difficile (ehi adesso come stai? Tradita da una storia finita e di fronte a te, l’ennesima salita).
Ma lei sembra parlare a un’altra donna tradita, le dice cosa prova. Si sente sola e sembra che nessuno ti ascolti e ti aiuti (un po’ ti senti sola, nessuno che ti possa ascoltare. Che divida con te i tuoi guai).

Però le consiglia di non mollare mai, di non cambiare a causa sua. Deve continuare a seguire i suoi obiettivi e a cercare di raggiungergli perché il dolore non può impedirglielo ne cambierà niente (mai! Tu non mollare mai! Rimani come sei, insegui il tuo destino. Perché tutto il dolore che hai dentro, non potrà mai cancellare il tuo cammino).

Deve stare in silenzio, ascoltare dentro se stessa cosi da saper cosa dire e come comportarsi. Chiudi gli occhi e sfogati, fai correre la tua immaginazione e ascolta i tuoi sentimenti (ascolta il tuo cuore e nel silenzio troverai le parole. Chiudi gli occhi e poi tu lasciati andare, prova ad arrivare dentro il pianeta del cuore).

Sa che è difficile capire cosa fare se si è in preda delle emozioni e non si riesce a ragionare come si deve (è difficile capire qual’è la cosa giusta da fare se ti batte nella testa un’emozione).
Ma anche se ti troverai senza lui e se era il tuo punto di riferimento, non darti per vinta. Continua a credere in te stessa e nelle tue potenzialità (ma se ti ritroverai senza stella da seguire, tu non rinunciare mai. Credi in te! Ascolta il tuo cuore!).

Ascolta il tuo cuore e seguilo anche se farlo ti porta dolore. Chiudi gli occhi e cerca di superare il dolore (fai quel che dice anche se fa soffrire. Chiudi gli occhi e poi tu lasciati andare, prova a volare oltre questo dolore).

[youtube]mqDJfzIIGRI[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.