Menu Home

Beatles – All you need is love

Beatles - All you need is love

Sono stati uno dei gruppi più famosi sul pianeta. Purtroppo gli anni passano per tutti ed il gruppo chiaramente si è separato. Chi si è lasciato andare ad una vita di eccessi, chi ha avuto una morte prematura, chi invece continua a fare ottima musica nonostante in età avanzata. I Beatles sono qualcosa di unico ed inimitabile, il gruppo inglese che andava a contrapporsi ai Rolling Stones, altro celebre colosso della musica in generale. Il calibro di questo genere di gruppi musicali difficilmente si riproporrà oggi giorno.

I Beatles hanno scritto moltissimi brani e tutti sono conosciuti e tutt’ora cantati. Fra tutti però, c’è un brano stupendo, dal testo emozionante ed appassionante. Stiamo parlando di “ All you need is love “. In effetti questa non nasce come profezia ma come invito a ricercare l’ amore nelle cose di tutti i giorni, a cercare rifugio in ciò che vi fa stare bene. In effetti, per vivere, tutto ciò che serve è l’ amore. Al bando la guerra, l’ odio, il denaro. I veri valori sono altri.

Dal testo possiamo riscontrare parti che vanno al limite del poetico, come: “There’s nothing you can make that can’t be made. No one you can save that can’t be saved. Nothing you can do but you can learn how to be you in time. It’s easy. All you need is love “ che tradotto sta per “ Niente che puoi fare che può essere fatto. Nessuno che puoi salvare che può essere salvato. Niente che tu possa fare ma puoi imparare come essere te stesso in tempo. E semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è amore“.

[youtube]5dPcUXqZ3cA[/youtube]

Categories: Blues Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.