Menu Home

Blondie – Call me

Blondie - Call me

Hanno dominato buona parte degli anni ’70 dal punto di vista musicale. Loro sono un gruppo dal genere Rock & Punk, cresciuti e consacratisi direttamente negli Stati Uniti. Poi il successo cresce, i fan aumentano ed il tour si spinge in tutto il mondo.

Il gruppo, fondato da Chris Stain e Deborah Harry, ha scritto canzoni su canzoni, ha macinato chilometri e chilometri, ha spianato la propria strada verso il successo e sono arrivati a suonare canzoni del calibro di “ Call me “. Questo tipo di canzone è chiaramente una dedica all’ amore, ai sentimenti, alle emozioni ed a tutto ciò che esso può regalare.

La canzone in questione, “ Call me “, tradotta significa “ Chiamami “. Il testo è stupendo, ti coinvolge da subito, è un invito ad essere continuamente chiamati dal proprio partner. Chiamare qui assume un aspetto metaforico, dato che l’ intento o comunque la richiesta della protagonista è di comparire ripetutamente nei pensieri del proprio partner.

Dal testo, ritroviamo: “Cover me with kisses, baby cover me with love roll me in designer sheets I’ll never get enough emotions come, I don’t know why cover up love’s alibi call me (call me) on the line call me, call me any, anytime call me (call me) my love “ che tradotto sta per “ Coprimi di baci, baby coprimi di amore avvolgimi in lenzuola decorate non ne avrò mai abbastanza le emozioni che arrivano, non so perché ricoprono l’alibi dell’amore chiamami sul confine chiamami ad ogni momento chiamami amore mio “.

[youtube]StKVS0eI85I[/youtube]

Categories: Musica Recensioni Rock

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.