Menu Home

Chic – Good times

Chic - Good times

Un pezzo che ha segnato la storia della musica internazionale questa degli Chic. Una canzone degna di nota, dato che appena è uscita ha riscosso un successo come non mai. Il brano in questione è quello intitolato “ Good times “ ed è stato scritto da Bernard Edwards con la collaborazione di Nile Rodgers.

Il genere musicale di questo brano è quello in voga in tutto il periodo degli anni 80, vale a dire la Dance e R & B. I cinque artisti che compongono il gruppo hanno inserito “ Good times “ nel bellissimo album “ Risquè “, prodotto dalla rinomata casa discografica Atlantic.

Il brano narra una sorta di elogio a quei tempi ormai andati, tempi d’ oro, che sembrano lontani anni luce da questi. In effetti i nostri anni sono fondamentalmente caratterizzati dall’ innovazione tecnologica, ma in fin dei conti i tempi addietro erano tutta un’ altra cosa. Li i valori contavano davvero, oggi sembrano andati persi. Sulla base di questa considerazione, l’ invito degli Chic è di mollare tutto e godersi quei momenti, vivere la vita senza pensieri, svagarsi e rilassarsi. Il periodo migliore insomma per vivere la propria vita.

Dal testo, subito si parte con questa sorta di inno: “Good times these are the good times leave your cares behind these are the good times. Good times these are the good times our new state of mind
these are the good times happy days are here again. The time is right for makin’ friends let’s get together how ‘bout a quarter to ten come tomorrow. Let’s all do it again “.

[youtube]8g6bUe5MDRo[/youtube]

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.