Menu Home

Earth wind & fire – Boogie wonderland

Earth Wind & Fire - Boogie wonderland

Sono un gruppo musicale affermatissimo in quel di America. Il loro nome è Earth Wind & Fire ma sono meglio conosciuti come EWF, le iniziali. La loro nascita ha luogo in una metropoli quale Chicago, nel lontano 1969, ed allora gli artisti della band riuscirono ad acquisire passo dopo passo sempre più consensi.

La critica espresse pareri molto positivi verso i loro brani che, con il maturare, erano sempre più belli. Il capo della band si chiama Maurice White ed uno dei brani più interessanti quanto intraprendenti è di sicuro “ Boogie wonderland “.

Una canzone molto sensuale, un testo molto particolare ed una musicalità d’ altri tempi. La musica contemporanea è lontana anni luce dalla melodia del genere Rhythm and Blues e Soul degli anni ’70. Allora gli strumenti, anche se meno tecnologici, fornivano un sound particolare e sofisticato. Oggi la musica è molto influenzata dall’ elettronica, dai computer, e non è assolutamente la stessa cosa. Per quanto riguarda “ Boogie wonderland “, bisogna dire che è stata scritta durante il periodo in cui si è verificato il boom della band, raccogliendo un grandissimo successo.

Dal testo, una parte molto caratteristica è “find romance when I start to dance in boogie wonderland All the love in the world can’t be gone all the need to be loved can’t be wrong All the records are playing and my heart keeps saying “boogie wonderland, wonderland” dance boogie wonderland ”. Dunque l’ unica cosa da fare per rimembrare quei bei tempi è recarsi in una casa discografia ed acquistare un loro disco dato che le stazioni radio non sembrano intenzionate a trasmettere musica degli anni ’70.

[youtube]jLGa4X5H2c[/youtube]

Categories: Blues Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.