Menu Home

Gloria Gaynor – I will survive

Gloria Gaynor - I will survive

Una voce sensazionale, rimasta come un eco per tutto questo tempo e destinata a perdurare ancora. Stiamo parlando degli acuti e delle melodie dei brani di Gloria Gaynor, star della musica Black. Un ritornello che continuamente ascoltiamo nonostante siano passati anni ed anni.

E’ proprio vero che le opere d’ arte sono capaci di rendere immortali coloro che le hanno create. Infatti questa canzone è stata un successo tale da non essere mai accantonata e per questo motivo si continuerà a parlare per molto tempo ancora della stessa Gloria Gaynor.

“ I will survive “ è il titolo del suo più grande successo, e tradotto sta per “ Sopravvivrò “. La canzone infatti parla di un amore purtroppo finito, la protagonista ferita per un abbandono indesiderato, la voglia di ricominciare a vivere e, tutto d’un tratto, lui ripiomba nella vita come un fulmine a ciel sereno. Lei però, forte di questa sofferenza, dice No! Sopravvivrò. Una canzone molto struggente, che in un certo qual modo ti da una carica inaspettata.

Dal testo, I punti chiave: “I should’ve changed that stupid lock, I should’ve made you leave your key, If I had known for just one second you’d be back to bother me, “ seguito da “You think I’d crumble? You think I’d lay down and die?
Oh no not I, I will survive “ che tradotto sta per “avrei dovuto cambiare quella stupida serratura avrei dovuto farti lasciare le chiavi se avessi saputo anche solo per un secondo che saresti tornato a darmi fastidio “ e “pensavi che mi sarei buttata giù e sarei morta? oh no, non io! Sopravvivrò “ .

[youtube]ZBR2G-iI3-I[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.