Menu Home

John Paul Young – Love is in the air

John Paul Young - Love is in the air

Una canzone spettacolare, ha segnato la storia e tutt’ora viene ancora suonata e cantata. Un brano capace di rallegrarti la giornata, di toglierti i pensieri dalla testa, di farti volare stando con i piedi per terra. Chi non ha mai ascoltato “ Love is in the air “ di John Paul Young ?!. Ha attraversato intere generazioni e tutti ne conoscono la melodia. Il testo è pura poesia ed anche per questo il successo di John Paul Young, l’ autore, è stato utilizzato come colonna sonora in molti celebri film.

“ Love is in the air “ sta per “ L’amore è nell’ aria “. Questa frase pare quella che un qualunque essere innamorato pensa o pronuncia quando trova corrispondenza nell’ altra metà. L’ amore è nell’ aria, tutti si vogliono bene, l’ odio ed il rancore sono messi da parte, l’ unica cosa che conta è il sentimento più bello che ci possa essere. La sequenza di note si sposa alla perfezione con ogni frazione del testo ed il ritornello è ormai uno dei più cantati al mondo.

Estrapolando alcune parole dal testo, ritroviamo: “Love is in the air everywhere I look around, love is in the air Every sight and every sound and I don’t know if I’m being foolish don’t know if I’m being wise but it’s something that I must believe in and it’s there when I look in your eyes “ che tradotto sta per “L’amore è nell’aria ovunque mi guardi l’amore è nell’aria In ogni sguardo e in ogni suono e non so se adesso sono stupido non so se ora sono saggio ma è qualcosa in cui devo credere ed esiste quando guardo nei tuoi occhi”.

[youtube]NNC0kIzM1Fo[/youtube]

Categories: Blues Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.