Menu Home

A year without rain – Selena Gomez & The Scene

AYearWithoutRain-SelenaGomez

Selena Gomez, per chi non la conoscesse, è una giovane cantante uscita dalla prolifica scuderia Disney insieme alle varie Miley Cyrus, Demi Lovato, sua ex-best friend prima di venire rimpiazzata da Taylor Swift con tanto di crisi di gelosia, e i Jonas Brothers.

Come tutti gli ex-colleghi di casa Disney, però, ora anche Selena sta cercando di abbandonare quel tipo di fama infantile, lanciandosi nel mondo della musica a tempo pieno insieme alla sua band. E così ecco che in questi giorni la bella e sofisticata Selena ci presenta A Year Without Rain, il suo singolo nuovo di zecca.

A Year Without Rain è una tipica ballata pop che più pop non si può. La canzone, infatti, è decisamente malinconica e parla a tutti coloro i quali conoscono cosa voglia dire essere innamorati di qualcuno che al momento non è presente. Nel brano di Selena Gomez, l’assenza anche solo di un singolo giorno della persona amata viene paragonata iperbolicamente ad un anno senza pioggia, “a year without rain”, come appunto recita il titolo stesso.

Il video che accompagna il brano non potrebbe essere più esplicativo: in esso,infatti, vediamo la bella Selena che si aggira per il deserto in abito lungo, decisamente elegante, fino a quando l’amato arriva e allora si scatena un acquazzone, il tutto ovviamente a sottolineare il paragone presentato nel testo.

Selena Gomez con questo nuovo brano sembra voler proseguire il cammino iniziato già agli esordi con il Disney Channel, presentandosi decisamente come l’anti-Miley Cyrus con il suo stile raffinato e molto più “maturo” rispetto a quello aggressivo e sbarazzino di Miley sia in ambito musicale che per quanto riguarda l’abbigliamento. Staremo a vedere se Selena terrà fede a questo stile o se a un certo punto deciderà anche lei di provare qualcosa di più trasgressivo.

[youtube]M8uPvX2te0I[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

1 reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.