Menu Home

Empire state of mind – Glee cast

EmpireStateOfMind_Glee

Glee sta per tornare con la seconda stagione negli Stati Uniti, e per ringraziare i fan della serie, il suo creatore Ryan Murphy ha pensato bene di regalare loro un’anticipazione speciale facendo suonare alla propria stazione radio preferita il primo singolo estratto dalla colonna sonora della seconda stagione.

Si tratta di Empire State of Mind, originalmente interpretata dal duo Jay-Z e Alicia Keys in onore della città di New York. La scelta non è casuale dal momento che il concorso che i ragazzi del Glee club si troveranno ad affrontare nella seconda stagione della serie si svolge proprio in quel di New York.

Per quanto riguarda la cover dei ragazzi di Glee, ci troviamo ancora una volta di fronte ad un lavoro decisamente pregevole e di tutto rispetto che vede coinvolto l’intero cast musicale della serie in una versione corale.

Ovviamente le parti rap del testo originariamente di competenza di Jay-Z sono ora affidate al cast maschile della serie con l’alternarsi dei tre protagonisti maschili principali della serie, mentre la parte di Alicia Keys è affidata alla diva soul di Glee, la brava Amber Riley che ironicamente si era vista respinta ai provini di American Idol qualche anno fa. Il resto del cast femminile in questo caso svolge alla perfezione la funzione di back-vocalist creando un insieme davvero armonioso e di ottimo livello.

D’altronde gli artisti di Glee non sono principianti o ragazzini in cerca di fama facile: sono veri professionisti che nonostante la giovane età da anni calcano i palcoscenici di Broadway e che per Glee si impegnano con costanza e passione. Insomma non resta che attendere con ansia il resto dei brani che Glee vorrà proporci nel corso della nuova stagione perchè se questo è quello che possiamo aspettarci, allora ancora una volta sapranno sicuramente dimostrarsi tutti all’altezza delle aspettative.

Categories: Hip pop Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.