Menu Home

Why don’t you love me – Beyoncé

WhyDonTYouLoveMe_Beyoncé

Beyoncé in questi ultimi due anni ha deciso di prendersi una ben meritata pausa e così dopo il suo I Am…Sasha Fierce del 2008 non ha più pubblicato nuovi album. Ma questo non vuol dire che l’ex-Destiny’s Child non si sia fatta sentire negli ultimi tempi. Tra i suoi successi e quelli in collaborazione con Lady Gaga, infatti, Beyoncé è comunque rimasta in cima alle classifiche e alla stima dei fan.

Recentemente Beyoncé ha omaggiato i fan con un singolo digitale molto speciale dal titolo Why Don’t You Love Me. La particolarità del brano sta nel fatto che è stato scritto da Solange Knowles, sorella di Beyoncé, e da una loro cugina. Per molto tempo questo brano è stato in forse a causa della sua differenza rispetto al solito stile di Beyoncé ma alla fine ha visto comunque la luce.

Gli ideatori stessi del brano l’hanno definito un vero esempio di schizofrenia musicale data la grande varietà di generi a cui si sono ispirati e che il brano racchiude in sé: un po’ di pop e r&b tipici di Beyoncé ovviamente ma anche uno stile decisamente retro e al tempo stesso techno e dance. Insomma un vero melting pot musicale.

Per quanto riguarda il testo, invece, Why Don’t You Love Me racconta di una donna triste dal momento che non riesce a capire come l’uomo da lei amata non possa ricambiarla considerando che lei ha tutto dalla bellezza all’intelligenza passando per un bel conto in banca. Anche il video del brano è interessante dal momento che Beyoncé esplora ancora una volta una sorta di immagine da Pin Up riprendendo molte delle icone statunitensi del passato.

[youtube]g5VqcKqahGk[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.