Menu Home

Tra te e il mare – Laura Pausini

tra te e il mare

La canzone parla di una donna che ama un uomo ma lui la fa soffrire. Allora lei non sa bene come comportarsi, se lasciarlo o no perché lo ama ma star con lui è troppo difficile e impossibile da sopportare.
All’inizio decide di star con lui lo stesso, anche se vuol dire soffrire ogni volta che lui non c’è. fa di lui tutta la sua vita, diventeranno un’unica cosa (non ho più paura di te, tutta la mia vita sei tu. Vivo di respiri che lasci qui, e che consumo mentre sei via).

È disposta ad andare a vivere da lui, in una città dove non conosce nessuno. Sarebbe sola ma con lui, che però non c’è mai (io che avrei vissuto da te, nella tua straniera città. Sola con l’istinto di chi sa amare, sola ma pur sempre con te).

Lui parte sempre, va via da lei. Probabilmente torna al suo paese. Ma questo lei non lo può sopportare perché vuol dire stargli lontano (no amore no… io non ci sto. O ritorni o resti li… non vivo più, non sogno più… ho paura… aiutami).

Ogni volta che questo succede lui le giura che non accadrà più. Ma non mantiene mai la sua promessa. Lei questa situazione non la può sopportare, preferisce seguirlo nei suoi viaggi. E se questo non può accadere, lasciarlo (amore non… ti credo più. Ogni volta che vai via mi giuri che… è l’ultima. Preferisco dirti addio).

È costretta a lasciarlo perché continuare significherebbe andare avanti con una storia a metà, e lei vuole e ha bisogno di qualcosa in più (cerco di notte in ogni stella un tuo riflesso, ma tutto questo a me non basta adesso cresco).

[youtube]SxY7ZYolW9Q[/youtube]

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.