Menu Home

Mc Fadden & Whitehead – Ain’ t no stoppin’ us now

Provengono dalla stupenda America e sono un duo alquanto spettacolare. Hanno avuto il successo che meritavano, hanno composto un discreto quantitativo di canzoni, hanno racimolato il necessario per crearsi un futuro e, per di più, lo hanno fatto con ciò che più amano, la musica.

I due compositori, cantanti ed autori Gene Mc Fadden e John Whitehead hanno persino creato un gruppo dal titolo The epsilons. Il loro modo di fare, il loro modo di cantare, il loro modo di suonare, questo è ciò che li ha consacrati. Un genere particolare, tanto amato allora; la musica Disco di quel tempo, il Funk e l’ R & B degli anni ’70 hanno un sapore particolare, unico ed inimitabile.

Fra i vari brani candidati al successo da Mc Fadden & Whitehead ritroviamo la movimentata quanto ritmata “ Ain’ t no stoppin’ us now “, un invito dunque a non fermarli. La musica è qualcosa che ti travolge, ti trasporta, ti lascia spensierato… l’unica cosa da fare è gettarsi nella mischia, correre in pista è scatenarsi. Dal testo si evince chiaramente questa specie di invito, suggerendo metaforicamente di non fermarsi mai e di ballare senza sosta.

La parte da evidenziare è: “Don’t you let nothin’, nothin’ (Nothin’ stand in your way, and all ago)I want y’all to listen, listen (That’s right, to every word I say, every word I say about it) Ain’t no stoppin’ us now (that’s right) We’re on the move (you said it, we’ve got the groove) Ain’t no stoppin’ us now We’ve got the groove”.

Categories: Funky Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.