Menu Home

Telephone – Charice e Lea Michele (Glee Cast)

La prima puntata della seconda stagione di Glee andata in onda a settembre negli Stati Uniti non ci ha regalato solo la versione corale di Empire State of Mind di cui abbiamo parlato qualche tempo fa. Sulla scia della puntata dedicata a Lady Gaga durante la prima stagione due delle dive della serie si sono esibite sulle note di Telephone, originalmente interpretata ovviamente da Lady Gaga e da Beyoncé.

In Glee sono state le talentuose Lea Michele e Charice ad esibirsi sulle note di Telephone, in una scena a dir poco esilarante che nonostante tutto ha saputo mettere in risalto le doti canore eccellenti di entrambe le interpreti.

Charice in particolare ha dimostrato di sapere tenere testa ad una star di Broadway quale è la Michele, nonostante la sua fama sia nata solo da poco grazie a Youtube. Charice, infatti, è una giovanissima cantante delle Filippine che si è fatta conoscere al mondo grazie ad alcuni video su Youtube, proprio come Esmee Denters e Justin Bieber hanno fatto prima di lei.

Telephone nella versione di Glee vede Charice e Lea Michele alternarsi nelle parti che sono state di Lady Gaga e Beyoncé nell’originale, e reinterpretare questo tormentone in maniera adeguata e divertente, bene inserendolo all’interno della scena da loro interpretata che mette in evidenza le differenze tra i due personaggi della serie: da un lato Sunshine Corazon, interpretata da Charice e solare per definizione, che canta per divertirsi, dall’altro la determinata Rachel Berry, interpretata da Lea Michele, che ama esibirsi e sogna un futuro sul palcoscenico.

Categories: Musica Pop Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.