Menu Home

Eliza Doolittle

Eliza Doolittle è un nome che sicuramente tutti i fan del mondo del musical avranno sentito: si tratta, infatti, della protagonista di My Fair Lady, celebre musical reso celebre in passato da Audrey Hepburn e Julie Andrews.

Ma l’Eliza Doolittle di cui vogliamo parlarvi oggi non ha nulla a che vedere con la fioraia cockney che tanto faceva penare il professor Higgins con il suo accento marcato dei bassifondi londinesi. L’Eliza Doolittle dei giorni nostri, anzi, in realtà si chiama Eliza Sophie Caird ma proprio all’Eliza del musical deve il suo nome d’arte.

Eliza Doolittle è una giovane artista inglese che non ama i paragoni con le colleghe. Spesso, infatti, lo stile sbarazzino e piacevole di Eliza è stato paragonato a quello di Lily Allen. La stessa Eliza, però, sottolinea come tra lei e Lily Allen vi siano grandi differenze sia a livello personale che a livello musicale.

Eliza Doolittle è riuscita ad imporsi nelle classifiche inglesi durante l’estate, balzando con il suo primo album direttamente al terzo posto e piazzando altrettanto bene i primi singoli estratti dall’album.

Eliza sembra avere le idee molto chiare in merito alla propria musica nonostante la giovane età: un produttore le aveva proposto di interpretare una canzone d’amore sdolcinata ma si è visto rifiutare il brano bruscamente. Eliza, infatti, ha dichiarato di non essere interessata a cantare d’amore in quel senso.

Non resterà che tenere d’occhio questa ragazza per vedere cosa combinerà anche nel nostro Paese, sperando di poterla sentire al più presto anche sulle nostre radio.

[youtube]oud4oMWqfLY[/youtube]

Categories: Jazz Musica Recensioni

Tagged as:

matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.